https://www.milleuraviaggi.it:443/index.php?id=3067&t=strutture_ricettive
Hotel Piandineve
da € 49,00
HPN
Tipologia: Hotel
Trattamento: Mezza Pensione
Regione: Lombardia
Provincia: Brescia
Località: Passo del tonale

Descrizione:

L’hotel Piandineve, 4 stelle, rinnovato in tutte le camere nel 2022, sorge in una posizione privilegiata circondato dalle incantevoli montagne fra il Parco dell'Adamello-Brenta e il Parco Nazionale dello Stelvio.

 

Camere

136 le camere arredate in stile montano rinnovate completamente nel 2022, suddivise tra varie tipologie in doppie, triple e quadruple (con letto a castello) sono dotate di tutti i comfort: servizi privati con doccia e asciugacapelli, telefono, Tv sat, minifrigo, wi-fi, cassetta di sicurezza, alcune delle quali con balcone

 

Ristorante

Il ristorante panoramico con grandi vetrate che si affacciano sulla vallata, offre un servizio a buffet con bevande (acqua e vino alla spina o in caraffa) incluse, sia a pranzo che a cena.

Ampia la scelta dei piatti, con specialità nazionali e internazionali, con un buffet di antipasti vari di verdure, pizze al forno primi, affettati, formaggi, e scelta anche tra i primi, i secondi, e per finire frutta e dolci, tutto all’insegna del buon gusto e della tipicità del territorio.

Su richiesta pranzo take-away per gli escursionisti

 

Bar:

Il bar adiacente la Hall è il luogo ideale per poter passare alcuni momenti di relax

L’American bar aperto dal primo pomeriggio e fino a tarda sera, dove è possibile sorseggiare degli ottimi drink accompagnati da una buona musica e un’ottima atmosfera.

 

Servizi:

Terrazza-solarium,piccola palestra, ascensori, parcheggio, Wi.Fi nelle zone comuni. A pagamento: garage

 

Centro Benessere:

Il centro benessere, è una piccola area a disposizione degli ospiti con ingresso a pagamento, dopo le escursioni, offre con i suoi trattamenti spa, con la sua sauna, massaggi rilassanti e tonificanti, momenti di puro relax e benessere

 

Mini-club e animazione

Punto di forza del Piandineve è una risposta a tutte le famiglie che vogliono trascorrere una vacanza all’insegna della serenità e divertimento, accolti da uno staff preparato e disponibile

Mini club riservato ai bambini dai 3 ai 12 anni ad orari prestabiliti in spazi a loro dedicati, animazione diurna con passeggiate organizzate, animazione serale, piano bar, una volta a settimana grigliata esterna.


SCIARE AL PASSO DEL TONALE

Il Passo del Tonale è senz'altro una delle migliori località della Lombardia e quella con la più moderna dotazione di impianti. Le risalite sono in "prima classe" grazie alle numerose e moderne seggiovie a 4 e 6 posti coperte, con agganciamento automatico. Anche le piste non sono da meno: la neve sempre in perfette condizioni (anche grazie al potente impianto di innevamento programmato) ricopre pascoli pianeggianti, scoscesi pendii ed i ghiacci del Presena. In quest'ultima zona è possibile sciare quasi tutto l'anno e gli sciatori esperti potranno trovare una delle piste più famose delle Alpi, la nera Paradiso. Gli sciatori con buone capacità non devono lasciarsi sfuggire la pista Alpino o una discesa dal Passo dei Contrabbandieri.

Dal 2006 il Passo del Tonale è collegato sci ai piedi a Ponte di Legno - Temù, grazie ad una cabinovia in due tronchi da 8 posti e alla pista Tonalina-Pegrà. Una cabinovia poi, dal 2015, collega Passo Paradiso (2.585 m) a Passo Presena (3.000 m), con una stazione intermedia a quota 2.724 m del rifugio. Qui si può scendere dalla telecabina oppure proseguire la corsa fino a 3.000 metri di quota del Ghiacciaio Presena. Da Passo Presena a Passo Paradiso si scende lungo una bella pista rossa, con la possibilità di spostarsi su una pista blu a partire dall’Intermedia. In 13 minuti si sale dai 1900 metri del Passo del Tonale alle piste ad alta quota con vista mozzafiato sul Mondrone ed il Pian di Neve. Per gli sciatori che amano lo sci notturno la pista Valena è illuminata 2 volte alla settimana.

Scialpinismo: ogni anno la gara Lunarally permette di sciare al chiaro di luna al Passo del Tonale.

I fondisti trovano 5 km alla piana Tonale e 22 km nella zona Volpaia - Velon - Stavel a Vermiglio, tra il Parco dello Stelvio ed il Parco Naturale Adamello Brenta. Al Fondo Vermiglio si può usare il SuperNordicSkipass, lo skipass unico per accedere ai principali centri di fondo trentini e nazionali.