https://www.milleuraviaggi.it:443/index.php?id=3420&t=strutture_ricettive
Arbatax Park Resort - Le Ville del Parco
da € 77,00
APK
Tipologia: Villaggio
Trattamento: Pensione Completa, bevande incluse
Regione: Sardegna
Provincia: Nuoro
Località: Arbatax

POSIZIONE: L’Arbatax Park Resort, ubicato nella penisola di Capo Bellavista ad Arbatax, è l’unico resort in Sardegna ad avere al suo interno un Parco Naturalistico e Faunistico ed un Centro Benessere di oltre 2000 mq. Il Resort ha conseguito per il secondo anno consecutivo il titolo di World Leading Eco Resort.


COME ARRIVARE: in nave: Dista 1Km dal Porto di Arbatax e 140 Km dal Porto di Cagliari. In aereo: Aeroporto di Cagliari (140 km).


DESCRIZIONE E SERVIZI: Il resort si estende in 60 ettari di verde e panorami mozzafiato. Le VILLE DEL PARCO dispongono di due tipologie di camere, Standard, e Comunicanti, con possibilità di 2, 3 o 4 posti letto. Le Camere Standard sono dotate di climatizzatore caldo/freddo, TV, cassetta di sicurezza, telefono, frigo bar con riempimento a pagamento e asciugacapelli. Sono poste al piano terra e possono essere doppie, triple (occupazione 2 adulti + 1 bambino oppure 3 adulti), quadruple (occupazione 2 adulti + 2 bambini oppure 3 adulti + 1 bambino) e quintuple solo comunicanti (occupazione 2 adulti + 3 bambini oppure 3 adulti + 2 bambini

Le Camere Comunicanti (su richiesta, dotate di doppi servizi, consistono in due camere tra loro comunicanti), situate anch’esse a piano terra e arredate in tipico stile sardo, possono ospitare fino ad un massimo di 6 pax. NB: Il minimo richiesto per questa tipologia di camere è di 4 pax paganti, (occupazione massima 4 adulti + 2 bambini).




Ristorazione:
Gli ospiti delle Ville del Parco possono consumare i pasti nel Ristorante “Ficus” e hanno accesso a tutti i servizi del Resort (eccetto piscina Relax), pasti a buffet con acqua e vino al dispenser inclusi. Qualora gli ospiti volessero avvalersi di ristoranti diversi da quello destinato alla soluzione abitativa prescelta, dovranno effettuare la prenotazione e pagare un supplemento presso l’info - point. Il personale è formato per preparare gli alimenti specifici per le diverse intolleranze alimentari forniti direttamente dall’ospite.  L’Area Parco ospita animali e piante tipici della fauna e flora sarda e comprende al suo interno il Centro Benessere Thalasso & SPA Bellavista (a pagamento). Quest’ultimo, costruito come un’antica dimora araba, offre i percorsi spa e trattamenti estetici e olistici viso e corpo. In quest’area si trova anche il Ristorante “Il Pastore” che propone piatti tipici della tradizione dell’isola.




Servizi: Il Resort dispone inoltre di 9 piscine, con stili e ambientazioni diverse e mette a disposizione degli ospiti diversi impianti sportivi come i campi tennis, calcetto, beach volley, canoe, area fitness all’aperto, tiro con l’arco, squash, campo da bocce, diving. Ogni giorno sono previsti giochi, corsi e tornei, intrattenimento musicale, spettacoli serali nelle aree dedicate come gli Anfiteatri Borgo e Telis e la Discoteca.Tra le tante attività dedicate agli ospiti, il VIK (Very Important Kids) è dedicato ai più piccoli che, iscrivendosi al club, possono prendere parte al un percorso di crescita e avventura tra ad esplorazioni, scoperte, tour naturalistici, food experience e percorsi d’arte. Sempre per i più piccoli il Resort organizza 4 settimane all’insegna del divertimento e dello sport con la squadra più titolata al mondo, la A.C. Milan. Il Resort organizza inoltre dieci settimane all’insegna dello sport insieme a professionisti e Personal Trainer della Longage Nutrition & Exercise Research, che accompagnano gli ospiti in diverse sessioni di allenamento. Tra le iniziative legate alla cultura e alla tradizione enogastronomica sarda, l’evento A Chent’Annos… A tavola! permette agli ospiti di scoprire i piatti tipici della cucina locale Ogliastrina in chiave moderna. Illustri chef reinterpretano la tradizione culinaria e trasmettono le proprie conoscenze agli ospiti, spiegando i dettagli e la storia di ciascun piatto, prima e durante la preparazione, coinvolgendoli nella loro idea di cucina. Largo spazio anche alla musica con “Incantos sounds of Sardinia”, evento musicale multi-data con il sostegno dei migliori artisti della scena nazionale ed internazionale. Presso l’area verde del Teatro Bellavista si tiene, ogni venerdì, la Serata Sarda. Artisti ed artigiani si cimentano in lavorazioni artigianali, esponendo e vendendo le loro produzioni, tra balli tipici della tradizione sarda e degustazioni enogastronomiche.

WI-FI nelle aree comuni.




SPIAGGIA: L’Arbatax Park si estende lungo la costa della Penisola Bellavista dove si susseguono numerose insenature e piccole calette pubbliche; Il Resort dispone anche di una concessione privata (su prenotazione giornaliera, gratuita presso il Resort) sulla splendida Spiaggia di Orrì con ombrelloni e lettini ad utilizzo degli ospiti (a esaurimento). Per raggiungere il lido di Orrì viene messo a disposizione un servizio navetta via mare (a pagamento). Per la conformazione morfologica della penisola, la ricezione dei telefoni cellulari e della TV non è omogenea in tutte le aree del resort e le strade interne presentano varie salite, discese e scale di accesso e pertanto non sono adatte a persone con problemi di deambulazione. È comunque attivo un servizio di trasporto interno gratuito dalle 8.00 alle 24.00. All’interno del resort sono dislocati vari info-point ai quali rivolgersi per qualsiasi informazione (orari dei trasporti interni, orari navetta Lido di Orrì, cambio ristorante rispetto a quello previsto dalla soluzione abitativa prescelta, ecc). Il resort dispone inoltre di parcheggi interni non custoditi.




ANIMALI ammessi di piccola taglia, con limitazioni nelle zone comuni e contributo spese obbligatorio di igienizzazione finale da pagare in loco.




Soggiorni: Giovedì e/o Lunedì, consegna camere ore 16.00 a Giovedì e/o Lunedì rilascio camere ore 11.00.